Tirocinio in Sviluppo Organizzativo Funzioni GHO e Country

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali giocatori mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.   Generali Italia sta cercando un tirocinante da inserire

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali giocatori mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.

 

Generali Italia sta cercando un tirocinante da inserire presso la funzione ORGANIZATION & WORKFORCE PLANNING.

 

L’unità SVILUPPO ORGANIZZATIVO FUNZIONI GHO E COUNTRY opera nell’ambito della funzione Organization & Worforce Planning a riporto del Country Chief HR & Organization Officer di Generali Italia.

 

Il suo obiettivo è assicurare, per il perimetro di Group Head Office e Global Business Lines, l’evoluzione del modello organizzativo in linea con la strategia aziendale, definendo il dimensionamento target delle strutture organizzative e la corretta attribuzione delle responsabilità, promuovendo altresì la realizzazione di interventi finalizzati a perseguire l’efficienza e l’efficacia organizzativa, anche facendo leva sui “nuovi modi di lavorare”.

 

 Il tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà:

  • della (ri)definizione degli assetti organizzativi, dalla fase di analisi e progettazione fino all’implementazione esecutiva;
  • dell’identificazione di leve/ iniziative di efficientamento, valutando il costo-opportunità delle stesse;
  • delle analisi di corretto dimensionamento delle strutture;
  • della definizione e formalizzazione delle job description.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

 

Must have

  • Il /la candidato/a ha una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale;
  • Spiccato interesse e familiarità con i temi di analisi processi o di project / program management;
  • Possiede ottime capacità analitiche e numeriche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità di sintesi e rappresentazione orale/scritta;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office.

Nice to have

  • Familiarità con tecniche di Project management e di lavoro Agile;
  • Forte passione per le nuove tecnologie e per l’innovazione in generale;
  • Interesse nello studio di sistemi complessi;
  • Esperienza lavorativa pregressa (anche minima) nell’ambito di primarie società di consulenza direzionale o presso Banche / Assicurazioni.

Soft skills

  • Spiccate doti di relazione;
  • Orientamento al cliente;
  • Approccio costruttivo al cambiamento;
  • Capacità di problem solving e lavoro in team.