Stage Formazione Commerciale e Istituzionale

Banca Generali (www.bancagenerali.com), banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti private ai vertici del settore per competenze e professionalità, ricerca uno/a stagista da inserire all’interno della Direzione Sviluppo Rete e Formazione.   A riporto del

Banca Generali (www.bancagenerali.com), banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti private ai vertici del settore per competenze e professionalità, ricerca uno/a stagista da inserire all’interno della Direzione Sviluppo Rete e Formazione.

 

A riporto del responsabile del Servizio Formazione Commerciale e Istituzionale, la risorsa si occuperà di: 

  • Supporto nelle attività di assistenza e monitoraggio di tutte le fasi connesse ai moduli formativi, in particolare quelli erogati attraverso la piattaforma della formazione alla Rete (BG Lab), elaborazione di report, statistiche, presentazioni e documenti di controllo dei dati inerenti alle attività formative (ottima capacità di utilizzo Excel, word, Power Point e Access);
  • Supporto alla preparazione ex ante dei materiali necessari nelle fase di erogazione della formazione, ed ex post al caricamento dei dati nella piattaforma di formazione ecc.;
  • Svolgimento di attività amministrative di caricamento e apertura edizioni su piattaforma, invio mail a partecipanti, monitoraggio di conferme e disdette, report partecipanti, realizzazioni di slide, allestimento/preparazione materiali sia d'aula che di file da inviare via mail, ecc.;
  • Supporto nell’attività di sviluppo ed implementazione della Piattaforma di formazione Rete, sia nella fase progettuale che nella fase di testing per il rilascio di nuove implementazioni. Necessaria una buona conoscenza del “mondo digitale”;
  • Supporto nella ricerca e analisi di materiali propedeutici ai moduli formativi. 

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Access);
  • Ottima conoscenza del mondo Internet, Social network, App mobile e Motori di ricerca;
  • Ottime doti comunicative e organizzative, precisione e metodo, attenzione ai dettagli, flessibilità, orientamento al lavoro di team, proattività, rispetto delle scadenze assegnate;
  • Gradita eventuale esperienza di stage in contesti aziendali strutturati.