Junior Quantitative Analyst

  • Competitive Package
  • Milan, Lombardia, Italy
  • Permanent, Full time
  • 2R Capital SpA
  • 23 Mar 19

2R Capital è una società d’investimento indipendente con uffici a Londra e a Milano. Gestiamo con successo e da oltre 10 anni una attivita’ di acquisto di crediti illiquidi e distressed che ha superato Eur 2 miliardi di investimento. Siamo supportati da investitori italiani ed internazionali con i quali abbiamo instaurato relazioni di lungo termine. Il nostro management lavora insieme da molti anni ed è riconosciuto come tra i più esperti nel settore.

Quantitative Analyst

Stiamo cercando per la sede di Milano una risorsa da inserire all’interno della nostra struttura con il ruolo di Quant, Risk & Pricing Specialist. Il candidato ideale è capace di lavorare in maniera indipendente e senza particolare supervisione. Ha forti capacità analitiche e di ricerca, sa creare e mantenere relazioni interpersonali ed ha un interesse molto sviluppato per il mondo degli investimenti finanziari. Il candidato avrà la possibilità di lavorare su tematiche prevalentemente di natura statistico - quantitativa riguardanti le attività di risk management e pricing.

L’attività giornaliera prevederà:

  1. Sviluppo di un modello di pricing per i crediti illiquidi;
  2. Pricing degli assets oggetto di investimento;
  3. Sviluppo di modelli di valutazione e analisi dei settori industriali;
  4. Analisi quantitativa, reporting e presentazione dell’impatto dei dati sulle attività connesse agli ambiti di risk e pricing;
  5. Sviluppo e implementazione dei sistemi di data collection e di strategie per l’ottimizzazione dell’efficienza statistica e della qualità dei dati;
  6. Individuazione delle key performance metrics;
  7. Implementazioni di modelli per l’analisi e l’interpretazione dei trend all’interno di un data set.

E’ richiesta un’approfondita conoscenza di strumenti statistici ed esperienza nell’utilizzo di pacchetti per l’analisi di complessi data sets (Excel, SAS, Matlab / R, Python ecc.).

Questa rappresenta un’opportunità unica di diventare parte di un team di investimento giovane, dinamico ed in crescita. Di essere a diretto contatto con i managers e di avere da subito responsabilità e contatto con reali opportunità di investimento.

 

Soci Fondatori

Massimo Acquaviva: oltre 20 anni di esperienza presso 2R Capital, Credit Suisse e GE Capital. Massimo ha ottenuto un MBA dalla Columbia University e una laurea in economia dall’Università di Roma “La Sapienza”.

Vincenzo Maio: oltre 10 anni di esperienza presso 2R Capital e Credit Suisse. Vincenzo ha ottenuto un Master of Finance dalla London Business School e una laurea in economia dalla Università di Torino.

 

Se sei interessato manda il tuo CV per email a: jobs@2rcapital.com