Group Organisation Specialist - Governance, Risk & Compliance Group Organisation Specialist - Governance, Risk &  …

Mediobanca
in Milan, Lombardia, Italy
Permanent, Full time
Last application, 29 May 20
Competitive
Mediobanca
in Milan, Lombardia, Italy
Permanent, Full time
Last application, 29 May 20
Competitive
La figura, inserita all’interno dell’Unità Governance, Risk & Compliance all’interno di Group Organization, sarà il referente organizzativo per le attività ed iniziative progettuali principalmente relative ai processi direzionali e di Risk Management sia con riferimento all’introduzione e recepimento di adeguamenti normativi o indicazioni del Regulator sia per quanto riguarda le evoluzioni interne della Banca.

In particolare, si occuperà delle seguenti mansioni:

 

  • definire soluzione organizzative e target operating model;
  • analizzare i processi aziendali in scope al fine di garantire un continuo miglioramento degli stessi;
  • coordinare le attività di natura organizzativa relative alle iniziative progettuali della Banca delle aree presidiate;
  • predisporre ed aggiornare la normativa interna di riferimento;
  • supportare analisi di dimensionamento.

 

Il candidato ideale:

  • possiede una laurea di matrice economica/gestionale (Economia, Ingegneria gestionale, ecc);
  • ha maturato un’esperienza diretta di almeno 5 anni su tematiche/progetti di natura organizzativa nel settore bancario o in società di consulenza, con un focus specifico sul Risk Management; in particolare sono gradite esperienze pregresse sui seguenti ambiti:
    • AIRB e validazione interna dei modelli di rischio
    • implementazione framework di risk management sui seguenti rischi: credito, controparte, mercato, tasso e liquidità
    • RAF/ICAAP/ILAAP
    • IFRS9
  • possiede padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta e dei principali strumenti informatici di office automation; è gradita la conoscenza di software di mappatura di processo (in particolare Aris)

Completano il profilo un’adeguata capacità comunicativa e di lavoro in team, visione integrata dei processi e problem solving, flessibilità operativa e riservatezza, capacità di lavorare in autonomia e raggiungere gli obiettivi in un ambiente in evoluzione.

 

Close
Loading...