Distribution Program Manager

La ricerca in oggetto si inserisce nell'ambito del nuovo scenario di disegno e sviluppo di una cultura di analisi strategico quantitativa della trasformazione digital e di business in atto. Al fine di avere una visione d'insieme dei fenomeni, è fondamentale un profilo in grado di

La ricerca in oggetto si inserisce nell'ambito del nuovo scenario di disegno e sviluppo di una cultura di analisi strategico quantitativa della trasformazione digital e di business in atto.
Al fine di avere una visione d'insieme dei fenomeni, è fondamentale un profilo in grado di analizzare i dati con un approccio curioso capace di leggerli e interpretarli con spirito critico.

  
La posizione in oggetto si concretizza, in particolare, nelle seguenti attività principali:
 
  • sviluppare modelli di analisi e valutazione a supporto delle scelte strategico progettuali in ambito commerciale
  • partecipare al disegno dei principali KPI tecnico- strategico di progetto sui risultati di vendita e remunerazione della rete
  • gestire efficacemente incontri di avanzamento progettuale interni tra le linee di business aziendali
  • predisporre documenti di lavoro necessari per la formalizzazione di deliverable e la presentazione degli stessi al Top Management
  • mantenere e supervisionare un piano progettuale e presidio dei tempi e delle relative scadenze
  • collaborare alla stesura della dashboard direzionale di monitoraggio progetti
  • supportare e verificare le interdipendenze progettuali e delle linee di business
  • raccogliere, tra gli stakeholder di riferimento, le leve e le azioni utili a definire un piano di lavoro per raggiungimento ed il controllo dei medesimi attraverso l'individuazione di KPI condivisi
  La / il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
 
  • Laurea in Economica / Ingegneria gestionale
  • Preferibile Master in materie economico / assicurative                           
  • Preferibile esperienza lavorativa in ambiti di Program management o Strategic planning  presso altri player del mercato;
  • Preferibile esperienza lavorativa di almeno 1-2 anni in similari attività, anche eventuale azienda di consulenza
  • Capacità di analisi quantitativa e di sintesi dei principali KPI individuati;
  • Capacità di lavorare in squadra, con forti attitudini relazionali per la necessità di dialogare con differenti attori aziendali
  • Flessibilità operativa e capacità di adattamento a contesti progettuali dinamici